I laboratori pomeridiani del Kismet si configurano come percorsi di socializzazione e sviluppo di competenze e autonomie, in un’ottica di integrazione dell’offerta formativa scolastica.

La finalità dei progetti è la promozione del benessere nell’età della preadolescenza in cui si è chiamati a svolgere importanti compiti evolutivi.

L’attenzione è mirata al contesto relazionale poiché “in famiglia, a scuola e con i coetanei, l’adolescente vive una rete di esperienze non solo psicologiche e affettive ma anche culturali e sociali che sono i nodi essenziali per lo sviluppo della futura persona”.

  • KISMET.COM: Percorso di creazione e lancio di un sito web/blog, contenitore
    dinamico di espressioni e idee, dove i ragazzi/e potranno parlare dei loro interessi
    (arte, musica, fotografia, cucina, sport, ecc..). L’obiettivo è quello di costruire una
    vera e propria redazione che sia la somma di tutte le passioni e le competenze
    individuali.
  • Laboratorio di Storytelling: Laboratorio finalizzato allo sviluppo delle capacità narrative ed espositive stimolate con l’ausilio di strumenti multimediali. Si propongono attività ludiche, creative, uscite in ambienti naturali e urbani come esperienze stimolo per il racconto di sé e delle proprie emozioni.
  • Study Time: attività di piccolo gruppo a supporto della gestione dell’impegno scolastico; si propongono modalità di studio funzionali a partire di un clima di piacevolezza e motivazione condivisa.
Dove e quando:

Pianoro – c/o Casa Arcobaleno di Carteria, via nazionale 58
Kismet.com  – mercoledì dalle 13:00 alle 16:30
Digital Storytelling – giovedì dalle 13:00 alle 16:30
Study time – venerdì dalle 13:00 alle 16:30