ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

Il progetto  Forma Lavoro, attivo nel territorio del Distretto Pianura Est dal 2008, si rivolge a soggetti di età compresa tra i 17 ed i 29 anni segnalati dall’U.O Minori e/o contattati durante l’aggancio di gruppi informali all’interno del Progetto Onde Anomale,  intervento di animazione di strada sempre gestito da La Carovana O.n.l.u.s.

L’obiettivo è di individuare adolescenti e giovani residenti nel territorio, inattivi da molto tempo con insuccessi formativi e scolastici alle spalle, con esperienze lavorative, laddove presenti, di breve durata e/o molto frammentate, ed, infine, con poche risorse spendibili per la ricerca del lavoro.

L’intervento offre la possibilità di sperimentarsi in ambiti lavorativi con l’obiettivo di rompere il circuito dell’inattività e di acquisire, seppur a livello molto basilare, abilità e competenze che consentono di far accrescere la propria esperienze ed aiutano a proporsi in contesti produttivi in maniera autonoma.

PROGETTO TUTOR MON AMOUR

Grazie al contributo del Tavolo dell’8 per mille della Chiesa Valdese, il progetto consente di integrare e proseguire il lavoro svolto con i percorsi di tirocinio dal progetto Forma Lavoro ed, in particolare, di rimuovere quelli che possono essere considerati gli elementi ostacolanti l’avvio di un’attività lavorativa come ad esempio il conseguimento della patente di guida, l’abbonamento all’autobus od al treno, l’acquisto di una bicicletta ecc.

lavoro

 

Committente: Ufficio di Piano Comuni Reno Galliera

Progetto Forma Lavoro

Contributo Fondazione Del Monte

 

Committente: Comuni del Distretto Pianura Est

Progetto Tutor Mon Amour

Contributo Tavolo Otto per mille Chiesa Valdese

 

La Carovana onlus, dal 2017, è iscritta all’albo informatico nazionale delle agenzie di intermediazione al lavoro. Codice autorizzazione ministeriale : A944S061905